Anno 2007: Progetto Kounghia-Matta (Naimey, Niger): Una casa per le donne – Costruzione di un Centro per parlare, condividere, rifugiarsi, imparare, realizzare un progetto di vita.
Iniziativa volta alla costruzione di un centro per parlare, condividere, rifugiarsi, imparare, realizzare un progetto di vita.

Anno 2006: Progetto Mali – Iniziativa a sostegno di una cooperativa di donne
Iniziativa atta alla raccolta di fondi per riattivare la gestione della cooperativa promuovendo lo sviluppo di un’attività di coltivazione attraverso il ripristino di uno spazio coltivabile ed attraverso la riparazione di due pozzi d’acqua. Il fine è stato quello di sviluppare una nuova attività economica che favorisca, grazie agli introiti ottenuti, l’ampliamento della scuola del villaggio e la risistemazione della scuola serale per gli adulti.

Anno 2005 : Raccolta fondi per Progetto Niger – Sostegno ad un gruppo di donne della Comunità Urbana di Niamey e della regione di Tillabèri di Arci Provinciale, Nosotras e CONIPRAT
Progetto di microcredito rivolto ad un gruppo di donne della Comunità Urbana di Niamey e della Regione di Tillaberi. Gli obiettivi del progetto sono i seguenti: promuovere la salute delle donne e delle bambine che hanno subito l’escissione; rinforzare l’attività di micro-credito le cui fondatrici sono ex-excissesuses (coloro cioè che praticano l’operazione della mutilazione genitale femminile) convertite. Le donne di Nosotras hanno partecipato alla delegazione che ha dato inizio al progetto nell’agosto 2006.

Vai all'inizio della pagina